Diario del mio secondo viaggio in Giappone, in volo verso il Giappone
Scopri i colori della primavera del Sol Levante e la meraviglia dei ciliegi in fiore, andremo anche al di fuori delle solite rotte turistiche a scoprire il vero cuore del Giappone!
Volare verso il Giappone
Dopo aver fatto tardi la sera ad impacchettare doni e vini da portare, si dorme, sono pronto per il mio secondo viaggio in Giappone.
Partenza da Firenze per prendere il volo per andare a Roma, il volo Firenze Roma è una delle tratte più brevi per un aereo di linea, ci si alza, si atterra, il tutto in venti minuti, con noi partono anche le due nostre grandi valige, una piena di doni l’altra di vestiti.
A Roma si aspetta un paio d’ore la coincidenza che parte dai Gate più lontani, quelli dove si arriva col trenino, saliamo sul nostro B777, un aeroplanone preposto al volo tra Italia e Giappone, e già si vede che stiamo andando lontano, siamo pochi Italiani, mia moglie e tanti Giapponesi che tornano a casa dopo una visita nel bel paese.
Si vola incontro alla notte ed al nuovo giorno, si passa da uno snack ad un’improbabile cena da aereo, un paio di film, un serie di pisolini e di passeggiatine per sgranchire la schiena.
Viaggia con noi alla scoperta del Giappone per primavera!
Un viaggio tra le origini del Giappone ed il futuro!