Tempo libero a Tokyo
Scopri i colori della primavera del Sol Levante e la meraviglia dei ciliegi in fiore, andremo anche al di fuori delle solite rotte turistiche a scoprire il vero cuore del Giappone!
Divertimenti a Tokyo
Tokyo è una delle metropoli più ricche e vivaci del mondo, immaginatevi quindi che qua trovate tutto quello che cercate in fatto di divertimenti.
Un bagno caldo
Dopo una giornata passata in giro per la città ad esempio potreste aver voglia di una parentesi di relax, allora sapete che il Giappone vi viene incontro con i suoi Onsen (le terme) ed anche Tokyo, come il resto del paese, non è certo da meno. Se siete amanti del genere tra le tante offerte non potete perdervi l'Oedo onsen monogotari, un centro termale costruito ad imitazione di un villaggio del periodo Edo, dove vi forniranno uno Yukata, un kimono leggero, ed un asciugamano e così potrete godere di bagni che sfruttano una sorgente sotterranea che nasce 1400m sotto terra, o se volete di un bel massaggio, e poi mangiare qualcosa nei ristorantini che vi sono.
Oedo onsen monogotariMarionette!!!
Se volete approfondire la cultura giapponese a Tokyo potrete andare a vedere degli spettacoli di Bunraku, il teatro di Burattini, guardate il sito in inglese del Teatro statale per vedere se ce ne siano nel periodo in cui visitate la città.
Uno dei balletti più famosi al mondo
O se amate musica e coreografie, potete vedere se ci sia uno spettacolo di danza del Tokyo Ballet, uno dei balletti più famosi del mondo.
The Tokyo BalletTeatro Kabuki e...
Ma se siete a Tokyo ed amate il Teatro non potete non andare a vedere uno spettacolo di Kabuki, il teatro dove ancor oggi sono gli uomini a fare anche le parti femminili, magari ora non potete andare al Kabuky-za a Ginza, perché nel 2010 lo hanno abbattuto per rifondarlo più bello ed accogliente di prima e restituirlo alla città nella primavera del 2013.
Altri teatri, vi offrono il Kabuki, però come ad esempio lo Shimbashi Enbujo Teatre, sempre a Ginza, che offre una versione forse meno classica del Kabuki, ma di certo non meno bella.
...No
L'altra forma teatrale propria della cultura giapponese è il teatro No, che potrete trovare al Kanze no gakudo o al Kakuritsu No gakudo, ambedue scuole di No di indiscutibile storia, nel secondo teatro potrete assistere a spettacoli con "sottotitoli", in inglese.
Teatri a TokyoMusica e Karaoke
Se amate la musica e volete sentire qualche band locale suonare potete andare in uno dei tanti locali di Shibuya o di Ebisu per passare la serata, se invece volete passare dei momenti veramente giapponesi potete andare in un Karaoke, che ancora nella sua patria è molto di moda, ma la maggior parte delle canzoni sono in giapponese...
A tutto Baseball
Se siete degli sportivi potete invece andare a vedere una partita di baseball al Tokyo Dome dove gioca Yomiuri Giants ,o al Jingu Kyujo dove invece giocano gli Yakult Swallows, il baseball sta al Giappone come il calcio all'Italia, e anche se non capite bene le regole assistere ad un'incontro è divertente, io quando ci sono andato mi sono divertito, anche a vedere le tifoserie, calde, ma mai violente!
Stadio Tokyo DomeSumo, la lotta giapponese
Se siete a Tokyo nei i mesi di gennaio, maggio e settembre è possibile vedere spettacoli di sumo, la famosa lotta giapponese, potete andare allo Stadio del Sumo , Ryogoku Kokugikan, se volete assistere potete prenotare per tempo a prezzi buoni al link della feserazione che metto sotto.
Comunque NHK,la televisione giapponese, nel periodo trasmette gli incontri in diretta.
Viaggia con noi alla scoperta del Giappone per primavera!
Un viaggio tra le origini del Giappone ed il futuro!