Sashimi e Tenpura a Kyoto
Scopri i colori della primavera del Sol Levante e la meraviglia dei ciliegi in fiore, andremo anche al di fuori delle solite rotte turistiche a scoprire il vero cuore del Giappone!
Un'oasi di tranquillità alle porte del mercato Nishiki a Kyoto
Se siete a Kyoto nella zona di Shijo, magari a passeggio tra il mercato Nishiki ed i grandi magazzini e volete mettervi seduti per un buon pranzo fuori dalla confusione vi consigliamo di andare al Komefuku Shijyo Karasuma, un ristorantino specializzato in tenpura e sashimi. Il pesce utilizzato sia per la versione cruda che fritta ovviamente è sempre freschissimo e proviene dalle zone limitrofe la città, per la frittura si utilizza olio di riso, così da ottenere un risultato leggero e fragrante.
Trattoria a pranzo Izakaya a cena nel cuore di Kyoto
Per il pranzo potete scegliere tra vari set io che scrivo ed altri nostri compagni di viaggio che ci facevano compagnia in quel frangente ci siamo presi ad esempio Komefuku Tokusen Teishoku ¥1390 composto di tenpura, sashimi, riso e una zuppa, quando siamo stati noi erano udon in un brodo di verdure e carne, ma può variare, mentre Yumiko, invece, ha optato per Komefuku Tendon ¥890 composto di tendon (con 2 gamberoni, tenpura di pollo, uova, melanzane, zucca) e la zuppa descritta poco sopra.
Il locale sembra quasi un pub ed, infatti, la sera diventa una izakaya, i bar giapponesi concepiti per bere e stuzzicare e per questo motivo diventa un po' più caro, per cenare e bere mettete in conto tre o quattromila yen, cifra per gli standard nipponici di simili locali piuttosto economica.
- Indirizzo
- 657-5 Banto-ya-cho Higashi no toin-dori, Nakagyo-ku, Kyoto
- Per Google maps
- 35.004692, 135.761306
- orario
- Aperto Lunedì-Venerdì 11:30-15:00 (L.O. 14:30), 17:30-23:00 (L.O. 22:30) Sabato, Domenica, Giorni festivi 11:30-15:00, 17:00-23:00 (L.O. 22:30) Chiude rarissimamente
Viaggia con noi alla scoperta del Giappone per primavera!
Un viaggio tra le origini del Giappone ed il futuro!