Minami zona sud di Osaka
Scopri i colori della primavera del Sol Levante e la meraviglia dei ciliegi in fiore, andremo anche al di fuori delle solite rotte turistiche a scoprire il vero cuore del Giappone!
Il quartiere sud di Osaka
Minami letteralmente in giapponese significa sud, la zona si sviluppa, infatti poche fermate a sud della stazione di Osaka.
Questo è il quartiere pulsante della città, dove va chi esce la sera, dove vedrete luci e maxi schermi ad illuminare la notte.
Dotonbori dove il Giappone sembra blade runner
In special modo la zona più vivace si chiama Dotonbori, un dedalo di ristoranti, negozi, locali, estremamente colorati, vistosi ed in un certo senso chic, molto divertente è il semplice camminarvi in mezzo. Io, ad esempio, non mi stancavo di fare foto a tutto, prima di andare a mangiare in un ristornate dove friggevano di tutto, se non avete problemi di peso ve lo consiglio!
Qua è anche l'Ebisu bashi, che è un ponte da cui godrete lo spettacolo delle luci della città di notte e lo sfavillio dei maxi schermi non potrà non farvi pensare a Blade Runner, così una volta tornati in Italia potrete senz'altro dire ho visto cose che voi umani...
Qua vicino è anche Hozen-ji, un tempietto dedicato ad una divinità coperta di muschio che protegge i lavoratori che hanno qualcosa a che fare con l'acqua e qua è anche una strada dove trovate tanti ristoranti e bar tradizionali della cucina Kansai.
Nanba il paradiso dello shopping ad Osaka
A sud di questa zona ne troverete un'altra contigua, estremamente commerciale, piena veramente di negozi di ogni tipo, è la zona di Nanba una serie di gallerie dove troverete ogni tipo di attività commerciale...e prendetemi alla lettera, ogni tipo!
Capirete, quindi, che è meglio capitare in questi posti la sera, magari se dormite ad Osaka dopo una visita a Kyoto e Nara, così da vedere un'altra faccia del Giappone.
- come arrivare
- Prendere come riferimento JR Nanba
Viaggia con noi alla scoperta del Giappone per primavera!
Un viaggio tra le origini del Giappone ed il futuro!