Ristorante di gyoza a Kyoto
Scopri i colori della primavera del Sol Levante e la meraviglia dei ciliegi in fiore, andremo anche al di fuori delle solite rotte turistiche a scoprire il vero cuore del Giappone!
Pasta ripiena alla giapponese
Oggi vogliamo parlarvi di un piccolo ristorante specializzato in gyoza, i famosi ravioli che la cucina giapponese ha preso in prestito dalla tradizione culinaria cinese, per calarli a pieno titolo tra i propri fornelli, dove siamo andati anche con altri amici italiani e tutti ci siamo trovati davvero bene che si chiama Sukemasa
Questo ristorante che si trova nella zona Shijo nel centro di Kyoto è uno di una piccola catena composta da tre punti vendita, famosa per la sua grande ricerca di qualità tra i suoi avventori che sono quasi esclusivamente abitanti dell'antica capitale del Giappone. I nostri gyoza, infatti, sono preparati utilizzando una serie di prodotti a chilometri zero tra cui i porri di kujyo (famoso prodotto di Kyoto) e il miso di Yamari.
Ottima scelta per chi è in viaggio in Giappone
Per chi poi sia in viaggio in Giappone dobbiamo dirvi che non si fa nemmeno troppa confusione nello scegliere, perchè da mangiare "in fondo infine" ci sono solo ravioli alla piastra ed il nostro consiglio è di prendere il menù Gyoza teishoku che è composto da due porzioni di gyoza (12 ravioli), zuppa di miso, riso e verdura fermentata al prezzo davvero incredibile di ¥750 ...che se poi vi rimanesse appetito (ma riempie vi assicuro) potete chiedere un'ulteriore porzione di ravioli alla piastra che è composta da sei pezzi e la spesa extra sarebe è di ¥320. In pratica se ci mettete anche una birra con poco più di dieci euro avete cenato ottimamente.
- Indirizzo
- 263 Horinouchi-cyo, Shimogyo-ku, Kyoto
- Google Maps
- 35.000197, 135.755580
- Telefono
- 075-201-6175
- orario
- Lunedì-Venerdì 11,30-14,00, 17,00-22,00 Sabato, Domenica e Giorni festivi 11,30-22,00 Chiude ogni tanto.
Viaggia con noi alla scoperta del Giappone per primavera!
Un viaggio tra le origini del Giappone ed il futuro!