Corrente elettrica

Un viaggio nel cuore del Giappone più profondo che svelerà modernità e tradizioni antiche andando fuori dalle solite rotte turistiche, senza dimenticare le mete più amate.
La tensione elettrica in Giappone

La corrente elettrica in Giappone è a 100 volt, più o meno come in America, le spine degli elettrodomestici sono piatte a linguetta gli apparecchi elettronici possono essere alimentati con un trasformatore, ed un adattatore.
Ormai fortunatamente, però, quasi tutti i notebook, le macchine fotografiche digitali, i rasoi elettrici, gli smartphone ecc hanno un caricabatterie o un alimentatore che si adatta al voltaggio delle nazioni più importanti, quindi basterà procurarsi una presa da viaggio ed il gioco è fatto, alcuni elettrodometici invece, potrebbero aver bisogno di un trasformatore, quindi leggete bene cosa ci sia scritto, io ho fuso un emanatore per aroma terapia comprato in Giappone attacandolo in Italia.
Per quel che riguarda gli asciugacapelli senza trasformatore non possono essere usati, se andate in un buon hotel comunque lo trovate direttamente nel bagno, sennò il mio consiglio è di comprarvene direttamente uno in Giappone costano poco e non rischiate di provocare un incendio.

Viaggia con noi alla scoperta del Giappone: estate 2025 a 3480€ in doppia, tasse aeroportuali incl.!
Un viaggio tra le origini del Giappone ed il futuro!