Guide gratuite per il vostro viaggio in Giappone
Scopri i colori della primavera del Sol Levante e la meraviglia dei ciliegi in fiore, andremo anche al di fuori delle solite rotte turistiche a scoprire il vero cuore del Giappone!
Accompagnatori volontari vi sveleranno il vero Giappone
Uno dei motivi che spesso fa desistere chi pensa di partire alla volta del Paese del Sol Levante sono le difficoltà linguistiche ed organizzative. La soluzione, più semplice è prendere una guida che ci accompagni almeno alla scoperta della grandi città e che ci dia una mano ad orientarci in mezzo a dedali per noi a volte complessi, alcuni lettori a questo punto potrebbero iniziare a pensare:"chissà quanto mi costa un accompagnatore a Tokyo o a Kyoto", senza sapere che oltre alle guide professioniste che sicuramente vi daranno servizi a livelli altissimi, esistono anche simpatiche guide volontarie completamente gratuite.
E' molto semplice avere una guida nelle maggiori città giapponesi
Nelle maggiori città, infatti, operano associazioni che hanno come scopo quello di far conoscere meglio la loro località a chi viene da lontano e che sono liete di accompagnare i turisti stranieri alla scoperta delle bellezze e delle particolarità del loro paese, per il piacere di svelare la loro città a chi ha fatto tanti chilometri per venire a visitarla.
Per assicurarsi questi servizi basta compilare una domanda entro un tempo prestabilito, cambia lievemente da associazione ad associazione, rispettare le normali regole del vivere civile ed avere quel briciolo di puntualità che da queste parti non guasta e nel tempo in cui la guida vi farà compagnia pagarle eventuali biglietti per il trasposto pubblico, e nel caso le spese dei pasti che farà assieme a voi, gli ingressi dei musei o dei luoghi che vi farà visitare.
Non è necessario far parte di una nutrita compagnia per richiedere questo servizio, anche se siete un paio di amici, o viaggiate da soli potete essere accompagnati, dopo esservi incontrati in un luogo che concorderete.
Queste guide sono studenti, pensionati, casalinghe, persone comunque che hanno a disposizione tempo e sopratutto voglia di conoscere gente che viene da lontano e di svelare il loro paese, ogni accompagnatore avrà il suo specifico bagaglio di conoscenze e sarà pronto a trasmettervele, di solito la lingua conosciuta e con cui vi verrà parlato è l'inglese, ma anche lo spagnolo, il francese e in qualche caso l'italiano.
Guide gratuite per le maggiori citta giapponesi
- Kyoto
- Good Samaritan
- Sakura volunteer guide club
- Uji volunteer guide
- Nara
- Nara SGG Club
- Nara YMCA Goodwill Guides
- Osaka
- Osaka SGG Club
- Osaka Tenma Yomiuri SGG Club
- Fukuoka
- Fukuoka SGG Club
Viaggia con noi alla scoperta del Giappone per primavera!
Un viaggio tra le origini del Giappone ed il futuro!