Ramen vista mare a Tokyo
Scopri i colori della primavera del Sol Levante e la meraviglia dei ciliegi in fiore, andremo anche al di fuori delle solite rotte turistiche a scoprire il vero cuore del Giappone!
Un Ottima soluzione per mangiare ad Odaiba
Se siete ad Odaiba il futuristico quartiere di Tokyo che si affaccia sulla baia tra i vari posti dove poter mangiare se avete volgia di un buon ramen vi consigliamo di andare al Tokyo Ramen Kokugikan Mai un magico posto dove si possono assaggiare noodles da tutto il Giappone.
Qua, infatti, trovate una accanto all'altra sei succursali di trattorie di ramen con fama di eccellenza in tutto il Sol Levante...la scelta non è facile, lasciatevi guidare dall'istinto.
Noi abbiamo provato all'Hanabi (Fuochi d'artificio) un ristorante di Nagoya il suo famoso maze soba (la pasta, nonostante il nome, non è soba di grano saraceno, ma sono tagliolini di grano tenero) caratteristico per essere una pasta asciutta condita con carne macinata, uova, alghe, porri ecc...questa vera delizia per intenditori la potete assaggiare a ¥810.
Se invece avete voglia di un ramen più classico, cioè in brodo caldo, potete ordinare un classico shio ramen (cioè in brodo di sale, che detta così suona male, ma è ottimo fidatevi, che oltre al sale c'è anche altro) o uno shoyu ramen (brodo di salsa di soia) ambedue vi verranno serviti a ¥730...questo piccolo tempio dei noodles lo trovate al quinto piano dei grandi magazzini Acqua City proprio davanti alla "Statua della Libertà".
- Indirizzo
- 1-7-1 Acqua City Odaiba (quinto piano), Daiba, Minato-ku, Tokyo JAPAN
- Telefono
- 03-3599-4700
- orario
- Aperto sempre (o quasi) 11-23
Viaggia con noi alla scoperta del Giappone per primavera!
Un viaggio tra le origini del Giappone ed il futuro!