Cosa vedere in Giappone
Scopri i colori della primavera del Sol Levante e la meraviglia dei ciliegi in fiore, andremo anche al di fuori delle solite rotte turistiche a scoprire il vero cuore del Giappone!
Il viaggio nel Paese del Sol Levante.
Tanti, tantissimi sono i luoghi da visitare in Giappone, ma la nostra attenzione sopratuto se siamo ad un primo viaggio sarà per Tokyo e Kyoto, la prima città vedrà gli interessi di coloro che cercano la modernità, il divenire delle mode giovanili e l'elettronica, la seconda, invece catturerà maggiori attenzioni per chi del Giappone cerca le antiche tradizioni, le architetture del passato ed i famosi giardini zen, che verranno inserite nel vostro itinerario di viaggio in Giappone.
Tokyo
Così, la capitale giapponese, vi offrirà i gratacieli di Shinjuku e il mondo futuristico di Odaiba, i locali di Roppongi, il famoso crossing di Shibuya, il variopinto passeggio di Harajuku oltre ad angoli dove il tempo pare esserci fermato come l'antico quartiere di Asakusa o i giardini del Palazzo imperiale...
Kyoto
Se il vostro interesse invece è verso un Giappone più classico, quello dei samurai e delle geisha per intedersi, le cose che cercate saranno magiormate presenti a Kyoto l'antica capitale giapponese. Le vostre giornate da visitatori spazieranno dal Tempio d'oro a quello d'Argento, senza mancare una visita alle complesse architetture del Kiyomizu-dera o ammirando i giardini zen del Ryoan-ji o del Tofuku-ji, senza scordare le antichissime strutture del Byodo-in o il famoso bosco di bambù di Arashiyama.
Nikko, Nara, Kanazawa, Hiroshima, Nagasaki...l'altro Giappone da non perdere
Il vostro viaggio in Giappone avrà poi l'imbarazzo della scelta alla scoperta anche dell'altro giappone quello dei centri minori che celano tutti le loro bellezze antiche e moderne, da Tokyo avrete modo di vistare Nikko ed i suoi santuari patrimonio dell'UNESCO e Kamakura con i suoi antichi templi e potrete pensare a passare una o due notti nella zona di Kanazawa coi suoi bei giardini ed i suoi antichi quartieri o magari in quella delle Alpi giapponesi che oltre alla natura offrono capolavori come il castello di Matsumoto o gli antichi villagi di Shirakawa-go.
Da Kyoto, invece, potrete dedicare una visita a Nara al suo parco dei cervi e del Grande Budda dove tra l'altro non potrete non andare a visitare Horyu-ji la struttura in legno più antica del mondo o potrete arrivare fino al bianco maniero di Himeji il castello più famoso del Giappone o fino alle rosse strutture del santuario di Miyajima di fronte alla costa di Hiroshima.
Se avrete molto tempo a disposizione o siete invece ad un secondo viaggio potrete visitare la meridionale isola di Kyushu dove sono Nagasaki, bellissima al di là del doveroso ricordo della bomba atomica, o la moderna Fukuoka, capitale economica di quest'isola e regno degli amanti dei ramen, oltre alla simpatica Beppu, il centro termale (onsen) più famoso di tutto il Giappone!
Trekking e Snorkeling
In fine, ma non per ultimo chi ama la natura può godere dei parchi naturali dell'Isola di Hokkaido o volendo può rilassarsi sulle spiagge da favola dell'arcipelago di Okinawa, dove i fondali corallini sono i più belli e ricchi dell'Asia e fare snorkeling come alle Hawaii!
Viaggia con noi alla scoperta del Giappone per primavera!
Un viaggio tra le origini del Giappone ed il futuro!