Kita, zona nord di Osaka
Scopri i colori della primavera del Sol Levante e la meraviglia dei ciliegi in fiore, andremo anche al di fuori delle solite rotte turistiche a scoprire il vero cuore del Giappone!
La zona nord di Osaka
Kita in giapponese significa nord, Kita-ku è semplicemente il quartiere a nord, per gli abitanti di Osaka è la zona direzionale della città quella dove svettano verso l'alto i grattacieli.
La zona di Kita è compresa tra le stazioni Osaka e Umeda, oltre che di uffici la zona è piena di alberghi, centri commerciali, negozi e ristoranti.
Noi siamo passati più volte dalla stazione di Osaka, un dedalo di binari su più piani, perché da là partono i treni "locali" per Kyoto, un pomeriggio, quando gli impiegati fannno ritorno a casa oltre alla confusione ho notato come sia vero che i Giapponesi stiano pazientemente in fila, serpentoni umani ad attendere che arrivi il treno, che apra le porte e li porti, finalmente a casa.
Umeda sky building spettacolare grattacielo giapponese
Poco a nord della stazione Osaka è l'Umeda sky building, lo vedrete ergersi dalla vetrata di questa, un grattacielo composto da due torri gemelle collegate alla sommità da una struttura, così da avere l'aspetto di un immenso, avveniristico arco di trionfo.
Alla sommità (173m) un giardino pensile ed un osservatorio coronano la salita, in un susseguirsi di stupori tecnologici. In cima, soprattutto dopo il tramonto le luci di Osaka, che qua arrivano a intersecarsi con quelle della non lontana Kobe vi rapiranno più di ogni altra cosa.
Si accede alla struttura tramite un passaggio sotterraneo appena a nord delle stazioni di Osaka ed Umeda.
- come arrivare
- prendendo la linea JR Kanjo e scendendo alle fermate di Osaka o Umeda.
- orario
- L'Umeda sky building è sempre aperto dalle 10 alle 22.
Viaggia con noi alla scoperta del Giappone per primavera!
Un viaggio tra le origini del Giappone ed il futuro!