Ramen a Kyoto 7
Scopri i colori della primavera del Sol Levante e la meraviglia dei ciliegi in fiore, andremo anche al di fuori delle solite rotte turistiche a scoprire il vero cuore del Giappone!
Un buon ramen a pochi passi dalla zona più chic di Kyoto
Eccoci con un altro indirizzo da tenere a mente nei vostri soggiorni a Kyoto per mangiare bene, in modo poco turistico e spendendo poco poco, parliamo infatti del River Ramen a Kawaramachi, qua si contraddistinguono per un brodo molto leggero e gustoso a condimento delle ottime tagliatelline, siamo in zona davvero centrale, a due passi dai grandi magazzini più belli della città.
Questa trattoria è della medesima proprietà di una famosa, per i gli abitanti della città, Izakaya, che si chiama Shokudo Ogawa, che, infatti, gli sorge di fronte.
Un brodo gustoso per gli amanti della pasta giapponese
Rispetto all'altro locale che è piuttosto caro, il nostro ramen-ya offre gusto e qualità ad un ottimo prezzo, come si addice a questa tipologia di trattorie,
Qua potrete gustare o un Ramen Kohaku ¥900 caratterizzato da brodo di pollo e maiale con salsa di soia, con fettine di maiale, insalata e patatine fritte al curry, oppure il loro Ramen Shiro 950yen sempre in brodo di pollo e di maiale ma con pesto di soia (miso) bianco e sempre guarnito con fettine di maiale, insalata, patatine fritte al curry.
Se siete amanti dello tsukemen, il ramen da inzuppare, come il sottoscritto, potete ordinare o Tsukemen Kohaku a 850yen...o lo tsukemen Shiro 900yen cioè le versioni "scomposte" dei due ramen sopra descritti.
Noi ci siamo andati all'apertura serale, e già c'era un po' di fila.
- 225-3 Sendo-cho, Shimogyo-ku, Kyoto
- Google Maps
- 35.002667, 135.770172
- orario
- 11-30-15:00 18:00-23:00 chiuso il giovedì
Viaggia con noi alla scoperta del Giappone per primavera!
Un viaggio tra le origini del Giappone ed il futuro!