Ravioli alla piastra a Tokyo
Scopri i colori della primavera del Sol Levante e la meraviglia dei ciliegi in fiore, andremo anche al di fuori delle solite rotte turistiche a scoprire il vero cuore del Giappone!
Gyoza enormi ad Ikebukuro
Ecco un posto che verrà incontro a chi, in viaggio in Giappone, trovandosi a Tokyo si trovi a passare per Ikebukuro: il Gyoza Kairaku Ikebukuro. Nel nome c'è tutto, infatti, noi vi consigliamo di venire qua per i famosi ravioli alla piastra, una ricetta dalle origini cinesi che, però, è stata adottata appieno nella cucina popolare giapponese, che qua in questo ristorantino vengono fatti enormi e gustosi e che potete abbinare ad altre pietanze, come ramen, zuppe, o "risotti".
Il locale si articola su due piani, è piuttosto ampio per gli standard nipponici ed offre un ottimo rapporto qualità prezzo. Tra le varie combinazioni offerte ve ne consigliamo un paio: il set B, composto da 5 grandi gyoza piè una mezza porzione di chahan (quello che in Italia abbiamo imparato a chiamare riso primavera nei primi incontri con le tavole orientali nei primi anni novanta) e che viene offerto a ¥800; altra formula, per noi buona, è quella denominata "Gyoza Teishoku" dove oltre a tre bei ravioloni alla piastra avrete riso e zuppa, il tutto a ¥640.
Oltre a queste soluzioni se avete voglia di ramen al modo di Tokyo potrete togliervi la fantasia...ma vi consigliamo di concentrarvi, sopratutto, sui Gioza! Noi ci siamo stati una sera in compagnia di tre amiche di Tokyo che non abitano molto distanti da là; il ristorante si trova in una viuzza proprio vicino alla stazione di Ikebukuro.
- Indirizzo
- 1-27-2 Minami Ikebukuro, Toshima-ku, Tokyo JAPAN
- Telefono
- 03-3985-6729
- orario
- dal lunedì al giovedì 11-23. venerdì e sabato 11-24; domenica e festivi 11-22.
Viaggia con noi alla scoperta del Giappone per primavera!
Un viaggio tra le origini del Giappone ed il futuro!