- Dettagli
- Scritto da dani@viaggiappone.com
Onsen viaggio nel viaggio in Giappone
Oggi nel nostro blog vogliamo parlavi delle terme per i giapponesi, tramite quelle che sono state le nostre esperienze personali di viaggio e soggiorno, rimandando se volete qualche dettaglio tecnico in più sull'argomento ad un precedente articolo sugli onsen.
Una delle esperienze che è possibile fare in un viaggio in Giappone è senz'altro una seduta agli onsen, le terme giapponesi, un luogo che è insito nel DNA nipponico, accanto alle bacchette, alla fierezza ed agli inchini.
E', infatti, dalla notte dei tempi che i giapponesi fanno bagni quotidiani, probabilmente spinti dalla loro antica religione, lo Shintoismo, che vede nelle acque il mezzo per ripulire da ogni impurità, anche quelle dell'anima, e da ogni negatività, e così da sempre si sono rilassati nelle pozze termali di cui è disseminato l'arcipelago, che poi sono diventate vere e proprie stazioni termali.
Io credo di essere stato, a corredo dei miei tour/soggiorni giapponesi, in questi luoghi almeno un centinaio di volte e di averne visti di tutti i tipi, e davvero, in mezzo Sol Levante.