Blog affidabile al 100%!!! E i nostri Blog preferiti sul Giappone...

viaggiappone €2980 in doppia, tasse aeroportuali incl.Tour estate 2024 viaggia con noi!
Un viaggio nel cuore del Giappone più profondo che svelerà modernità e tradizioni antiche andando fuori dalle solite rotte turistiche, senza dimenticare le mete più amate.

Viaggiappone premiato blog affidabile 100%

Il Blog Affidabile

Circa una settimana fa in un'incursione sulla pagina facebook di Biblioteca Giapponese, blog di letteratura e cultura giapponese che seguiamo con passione per le belle recensioni e perché è sempre aggiornato su tanti avvenimenti che hanno come punto nodale l'amato Giappone, scopro che la sua curatrice segnala e premia dei blog, che parlano di Giappone col riconoscimento Blog Affidabile 100 % blog affidabile 100 % e così, incuriosito, vado a vedere chi siano.
Nel mio più grande stupore vado a leggere tra i vincitori anche il nome di Viaggiappone! Devo confessare che avendo fatto la scoperta di sera la cosa ha ritardato il nostro coricarci, per la gioia di vedere il nostro giovane blog insignito di un riconoscimento da parte di una delle più belle pagine che parlino del Paese del Sol Levante che sono sul web.

Il nostro Blog sul Giappone...

Monte Fuji, Giappone

Il blog di Viaggiappone nasce, infatti, sei mesi fa col compito di arricchire le pagine del nostro sito web Viaggiappone.com, che come sapete si occupa di dar consigli su viaggiare in Giappone.
Un blog di supporto al sito di viaggio per ampliare lo sguardo sulle meraviglie dell'arcipelago di Nihon raccontandolo a tutti, sia a chi già c'è stato e lo ama, sia a chi lo immagina e ci vorrebbe andare, ma pensa sia troppo lontano ed irraggiungibile ed infine, anche a chi non sappia neppure bene dove sia, ma abbia un po' di curiosità, raccontando di questo lontano paese oltre al viaggio, la cultura, le curiosità gli appuntamenti stagionali. E così, col costante ausilio di Yumi-chan, che mi informa direttamente dal web nipponico, e che mi racconta episodi di vissuto giapponese, mi sono messo a scrivere un blog sul Giappone che seguisse gli avvenimenti e parlasse dei suoi aspetti più interessanti.

Cosa è un blog affidabile al 100%

Dopo la felicità per il bel riconoscimento di cui orgogliosamente ci fregiamo, leggiamo che dobbiamo, o meglio abbiamo il diritto, da premiati, premiare a nostra volta con tale riconoscimento altri cinque blog che rispettino le regole fondamentali per essere un blog affidabile cioè: essere aggiornato, mostrare passione e non scrivere così tanto per..., dare la possibilità di dibattere sui temi trattati, offrire informazioni utili, non essere pieno zeppo di pubblicità e che per gli argomenti che trattiamo, aggiungo io, avere come tema centrante il paese del Sol Levante...

Blog sul Giappone premiati e ripremiati

Autunno, Giappone

A questo punto dobbiamo ammettere che tutti i blog che seguiamo e che rientrano in quest'elenco di virtù sono già stati premiati o forse lo sono stati e non lo sappiamo...e chiediamo scusa a tutti quei blog che magari abbiamo letto una volta o due e che non possiamo affermare di seguire e quindi insignire di un riconoscimento del genere anche se magari se lo meriterebbero a pieno titolo; questo anche perchè io sono piuttosto oyaji (uno splendido quarantenne ;-)) e da poco mi sono avvicinato al mondo dei blog, mentre Yumi chan, essendo giapponese legge web in lingua madre, prevalentemente, quindi, nel caso, speriamo di conoscerli presto e poterne parlare in futuro , così da renderli noti ai nostri lettori!
Ed allora per onestà non possiamo far altro che premiare o ripremiare i blog che seguiamo e per vari versi amiamo e apprezziamo, e quindi, a prescindere da Biblioteca Giapponese che ci ha insigniti, nominiamo e ribadiamo:
Il blog dei blog sul Giappone che è per noi è Giappone Mon Amour per tutti quelli che vogliano vivere il Paese del Sol Levante tramite gli occhi di Laura che da Tokyo ci regala il suo splendido punto di vista.
Il più recente Nihon almost a love story dove trovate tante notizie da parte di Elena esperta di Giappone sopratutto su cinema e letteratura e che tra poco vi passerà un anno per studiarvi la lingua.
Il simpatico Sol Levante dove Tanuki-chan ci informa, con i suoi post, sul Giappone e le sue curiosità con uno sguardo a tutto tondo.
E voglio anche premiare un blog molto carino perlinavichinga amigurumi col quale Eleonora ci fa fare amicizia coi suoi pupazzetti, che auto produce e che sono molto kawai e che abbiamo seguito nella pubblicazione delle sue belle foto e del racconto di viaggio in Giappone questa primavera…
Ed infine un blog di viaggi di un "gatto" che ama il mondo e particolarmente il Giappone il Blog di Gattosandro Viaggiatore...che seguiamo da poco, ma che ci è piaciuto davvero tanto! Complimenti a tutti per i vostri bei blog e speriamo siate contenti che vi abbiamo pensato per questo riconoscimento!
Concludo con un caro saluto a tutti i lettori del sito Viaggiappone.com che ci seguono e ci danno la voglia di far conoscere il Giappone a tutti gli Italiani viaggiatori e curiosi!

Cosa è viaggiappone?

viaggiappone

Viaggiapppone nasce come condivisione dei viaggi nel Paese del Sol levante fatti da Yumiko e Dani tenendo sempre presente quali possano essere i problemi oggettivi che un Italiano in vacanza in Giappone possa incontrare, dando una mano così tramite tante informazioni, foto e diari frutto dei tanti viaggi (ormai non si contano più quelli fatti insieme).
Viaggiappone, con la propria esperienza, progetta e si mette alla testa di viaggi di gruppo alla scoperta del Sol Levante che vengono realizzati da un tour operator leader nel settore.
Le spese del sito vengono coperte dagli acquisti effettuati tramite queste pagine (booking, assicurazioni, Amazon ecc) senza che per voi ci siano costi in più...quindi se vi piace sosteneteci!
Viaggiappone è anche cultura e società giapponese nel tentativo di presentare un Giappone reale e al di fuori dei luoghi comuni a chi si è appassionato di questo lontano paese o che lo voglia visitare...

Chi è viaggiappone?...

twitter

Novità Blog

Il Konbini

konbini in Giappone

konbini

Un'oasi in viaggio in Giappone
Il Konbini il "negozio di convenienza", piccolo supermercato aperto 24 ore su 24 che offre mille cose e mille servizi per agevolare i cittadini del Sol Levante ed è una vera oasi per i viaggiatori di tutto il mondo che si recano in Giappone
leggi tutto...

La Nuova guida Verde Touring sul Giappone!

Guida Touring sul Giappone

Guida Touring sul Giappone

Un' ottima compagna di viaggio nel Sol Levante
Finalmente una guida del Touring club Italia dedicata al Giappone, un ottimo lavoro per conoscere il Sol Levante in viaggio. Nel nostro articolo un'intervista a Patrick Colgan uno degli autori..
leggi tutto...