Kiyomizu-dera

viaggiappone €2980 in doppia, tasse aeroportuali incl.Tour estate 2024 viaggia con noi!
Un viaggio nel cuore del Giappone più profondo che svelerà modernità e tradizioni antiche andando fuori dalle solite rotte turistiche, senza dimenticare le mete più amate.

Il tempio più visitato di Kyoto e del Giappone

Il Kiyomizu-dera è il tempio più visitato dai fedeli giapponesi, infatti esso non appartiene ad alcuna setta, ma a tutte. Il suo nome fa riferimento alle acque sacre e benefiche che il visitatore può bere che sgorgano dalla cascata Otowa-no-taki.

Un portico ad incastro!

La sala principale del tempio si affaccia su di un colle ed è sorretto da tante colonne in legno incastrate tra loro senza utilizzo di chiodi vi si arriva dopo aver varcato delle porte rosso vermiglio ed aver camminato lungo una scalinata.
Da questo si gode una bella vista sulla città, andando dall'altra parte della collina, ove è una pagoda si ha una bella visuale sul Kiyomizu-dera nel suo insieme e ci si rende conto del perché in Giappone si dica saltare il Kiyomizu per indicare prendere una decisione da cui non si torna indietro, un po' come il nostro saltare il fosso.
Il complesso è composto da tanti santuari ed edifici dove il fedele invoca salute ed amore.

Il tempio è famoso per i suoi ciliegi in primavera e per lo spettacolo dell'arrossarsi delle foglie in Autunno. Io ci sono stato durante il mio ultimo viaggio in giappone, a settembre, le foglie erano ancora verdi, ma lo spettacolo era egulamente bellissimo.

Una meraviglia del mondo

Il Kiyomizu-dera è sotto l'egida del UNESCO ed è stato tra i finalisti delle sette meraviglie del mondo moderno.

Prima di entrare cercate la Tainai Meguri, vicino alla pagoda, si fa un biglietto aggiuntivo per questa visita, ma è una visita particolare! Entrerete in un tunnnel piuttosto stretto, buio, buio,buio, io non ho mai lasciato il corrimano per paura di perdermi, poi ad un tratto intravedete una pietra levigata la toccate ed esprimete un desiderio...ma se soffrite di claustrofobia, non andateci.

Scendendo dal Tempio, fate due passi nel quartiere di Higashiyama alla ricerca della vecchia Kyoto.

come arrivare
la stazione centrale di Kyoto prendete l'autobus 206 e scendete a Kiyomizu-dera.
orario
dalle 6 alle 18.

Cosa è viaggiappone?

viaggiappone

Viaggiapppone nasce come condivisione dei viaggi nel Paese del Sol levante fatti da Yumiko e Dani tenendo sempre presente quali possano essere i problemi oggettivi che un Italiano in vacanza in Giappone possa incontrare, dando una mano così tramite tante informazioni, foto e diari frutto dei tanti viaggi (ormai non si contano più quelli fatti insieme).
Viaggiappone, con la propria esperienza, progetta e si mette alla testa di viaggi di gruppo alla scoperta del Sol Levante che vengono realizzati da un tour operator leader nel settore.
Le spese del sito vengono coperte dagli acquisti effettuati tramite queste pagine (booking, assicurazioni, Amazon ecc) senza che per voi ci siano costi in più...quindi se vi piace sosteneteci!
Viaggiappone è anche cultura e società giapponese nel tentativo di presentare un Giappone reale e al di fuori dei luoghi comuni a chi si è appassionato di questo lontano paese o che lo voglia visitare...

Chi è viaggiappone?...

twitter

Novità Blog

Il Konbini

konbini in Giappone

konbini

Un'oasi in viaggio in Giappone
Il Konbini il "negozio di convenienza", piccolo supermercato aperto 24 ore su 24 che offre mille cose e mille servizi per agevolare i cittadini del Sol Levante ed è una vera oasi per i viaggiatori di tutto il mondo che si recano in Giappone
leggi tutto...

La Nuova guida Verde Touring sul Giappone!

Guida Touring sul Giappone

Guida Touring sul Giappone

Un' ottima compagna di viaggio nel Sol Levante
Finalmente una guida del Touring club Italia dedicata al Giappone, un ottimo lavoro per conoscere il Sol Levante in viaggio. Nel nostro articolo un'intervista a Patrick Colgan uno degli autori..
leggi tutto...