La guida cartacea sul Giappone che ancora mancava

Guida Giappone, collana Viaggiautori

Se state pensando ad un viaggio fai da te in Giappone, dopo aver consultato viaggiappone.com, magari vorrete comprare anche una Guida cartacea, fino ad oggi in libreria c'era una grave mancanza, cioè mancava un libro di itinerari e consigli sul Sol Levante realizzato da italiani, che ad esso portassero il nostro punto di vista e così ci dovevamo affidare alla solita Lonely Planet, ma da poco più di un mese nell'ambito della collana editoriale ViaggiAutori è nato un piccolo grande aiuto per chi vuole partire per la nostra amata meta.
Si tratta di "Due settimane in Giappone" realizzata da Patrick Colgan e Letizia Gamberini (che oltre ad essere giornalisti e blogger sono anche nostri amici) un testo dove il viaggiatore trova consigli e spunti per pianificare il proprio viaggio, un itinerario (anzi quasi due con le varianti ad esso applicate) per pianificare il proprio tour alla scoperta del Giappone andandone a scoprire in quello che è un possibile primo approccio (ma potrebbe essere anche un secondo o un terzo...) le tappe fondamentali per riportare a casa una visione d'insieme del Sol Levante esaustiva ed entusiasmante.

Leggi tutto...

Cosa è viaggiappone?

viaggiappone

Viaggiapppone nasce come condivisione dei viaggi nel Paese del Sol levante fatti da Yumiko e Dani tenendo sempre presente quali possano essere i problemi oggettivi che un Italiano in vacanza in Giappone possa incontrare, dando una mano così tramite tante informazioni, foto e diari frutto dei tanti viaggi (ormai non si contano più quelli fatti insieme).
Viaggiappone, con la propria esperienza, progetta e si mette alla testa di viaggi di gruppo alla scoperta del Sol Levante che vengono realizzati da un tour operator leader nel settore.
Le spese del sito vengono coperte dagli acquisti effettuati tramite queste pagine (booking, assicurazioni, Amazon ecc) senza che per voi ci siano costi in più...quindi se vi piace sosteneteci!
Viaggiappone è anche cultura e società giapponese nel tentativo di presentare un Giappone reale e al di fuori dei luoghi comuni a chi si è appassionato di questo lontano paese o che lo voglia visitare...

Chi è viaggiappone?...

twitter

Novità Blog

Il Konbini

konbini in Giappone

konbini

Un'oasi in viaggio in Giappone
Il Konbini il "negozio di convenienza", piccolo supermercato aperto 24 ore su 24 che offre mille cose e mille servizi per agevolare i cittadini del Sol Levante ed è una vera oasi per i viaggiatori di tutto il mondo che si recano in Giappone
leggi tutto...

La Nuova guida Verde Touring sul Giappone!

Guida Touring sul Giappone

Guida Touring sul Giappone

Un' ottima compagna di viaggio nel Sol Levante
Finalmente una guida del Touring club Italia dedicata al Giappone, un ottimo lavoro per conoscere il Sol Levante in viaggio. Nel nostro articolo un'intervista a Patrick Colgan uno degli autori..
leggi tutto...