Cambio e Bancomat in Giappone

viaggiappone €2980 in doppia, tasse aeroportuali incl.Tour estate 2024 viaggia con noi!
Un viaggio nel cuore del Giappone più profondo che svelerà modernità e tradizioni antiche andando fuori dalle solite rotte turistiche, senza dimenticare le mete più amate.

Yen, contanti in Giappone

La moneta giapponese è lo Yen che trovate in banconote da 10.000, 5.000, 2000(rare) e 1000 ed in monete in vari tagli da 500 a 1, tra cui quelle da 50 5 sono forate al centro, così come erano le antiche monete che venivao portate legate ad una cordicella.

Usare le carte di credito nel Paese del Sol Levante

Per prima cosa diciamo che non sempre le carte di credito sono accettate, sopratutto nei ristoranti più alla mano ed in esercizi commerciali piccoli, così come nei così detti negozi di convenienza, quelli aperti 24/24.
Potrete di regola usare le vostre Visa o Mastercard soltanto nei centri commerciali, nei negozi più grandi e negli alberghi.
E' importante quindi portarsi dietro dei contanti, quindi comprare degli Yen prima di partire o nel caso abbiate degli Euro da cambiare all'aeroporto, o nelle maggiori banche.

Ritirare contante da Bancomat in Giappone è meno facile di quel che si crede

Fino a non molto tempo fa non era possibile ritirare denaro contante da sportelli automatici, infatti i numerosi bancomat non sono abilitati per le carte non giapponesi, oggi gli uffici postali hanno degli sportelli automatici legati al circuito cirrus-maestro e li è possibile ritirare Yen con le carte bancomat, le poste, però, sono aperte dalle 9 alle 17 ed il sabato dalle 9 alle 12, la Domenica sono chiuse.
Un modo più comodo, comunque, è cercare un negozio della catena 7-11 (Seven-Eleven) al cui interno è molto spesso c'è un bancomat abilitato al prelievo internazionale, questi negozi sono aperti 24/24 e sono capillarmente diffusi nel paese, quindi una buona risorsa per il viaggiatore.
Quando fate questa operazione ricordatevi di selezionare la lingua inglese per potervi muovere, selezionate l'importo in Yen desiderato ed in pochi secondi tutto dovrebbe andare buon fine.

Comunque prima di partire per il vostro viaggio in Giappone andate alla vostra banca ed informatevi in materia, potrebbe volerci un codice particolare o comunque vi spiegheranno eventuali limiti della vostra carta bancomat o della vostra carta di credito. Altro modo per portare denaro è utilizzare i travelers cheque da cambiare in banca.

Cosa è viaggiappone?

viaggiappone

Viaggiapppone nasce come condivisione dei viaggi nel Paese del Sol levante fatti da Yumiko e Dani tenendo sempre presente quali possano essere i problemi oggettivi che un Italiano in vacanza in Giappone possa incontrare, dando una mano così tramite tante informazioni, foto e diari frutto dei tanti viaggi (ormai non si contano più quelli fatti insieme).
Viaggiappone, con la propria esperienza, progetta e si mette alla testa di viaggi di gruppo alla scoperta del Sol Levante che vengono realizzati da un tour operator leader nel settore.
Le spese del sito vengono coperte dagli acquisti effettuati tramite queste pagine (booking, assicurazioni, Amazon ecc) senza che per voi ci siano costi in più...quindi se vi piace sosteneteci!
Viaggiappone è anche cultura e società giapponese nel tentativo di presentare un Giappone reale e al di fuori dei luoghi comuni a chi si è appassionato di questo lontano paese o che lo voglia visitare...

Chi è viaggiappone?...

twitter

Novità Blog

Il Konbini

konbini in Giappone

konbini

Un'oasi in viaggio in Giappone
Il Konbini il "negozio di convenienza", piccolo supermercato aperto 24 ore su 24 che offre mille cose e mille servizi per agevolare i cittadini del Sol Levante ed è una vera oasi per i viaggiatori di tutto il mondo che si recano in Giappone
leggi tutto...

La Nuova guida Verde Touring sul Giappone!

Guida Touring sul Giappone

Guida Touring sul Giappone

Un' ottima compagna di viaggio nel Sol Levante
Finalmente una guida del Touring club Italia dedicata al Giappone, un ottimo lavoro per conoscere il Sol Levante in viaggio. Nel nostro articolo un'intervista a Patrick Colgan uno degli autori..
leggi tutto...