viaggiappone €2980 in doppia, tasse aeroportuali incl.Tour estate 2024 viaggia con noi!
Un viaggio nel cuore del Giappone più profondo che svelerà modernità e tradizioni antiche andando fuori dalle solite rotte turistiche, senza dimenticare le mete più amate.

Uno dei templi più antichi del Giappone

A circa 7 chilometri a sud ovest dal Parco di Nara si trova un antichissimo tempio risalente al VII secolo l'epoca di maggior importanza di questa parte di Giappone, lo Yakushi-ji, voluto dal mitico imperatore Tenmu per pregare il Budda di far guarire la moglie.
Gli eventi , incendi e guerre hanno fatto sì che di quel periodo non rimanga che la bella pagoda orientale, di colore scuro e all'interno delle sale delle meravigliose statue.
Gli altri edifici sono ricostruzioni di varie epoche dal XIII secolo alla fine del secolo passato.

Testimonianze dell'arte scultorea giapponese del secolo VII

Dietro le pagode si trova la sala principale, Kondo, che pur essendo ricostruita nel 1976, ospita la così detta triade Yakushi, che rappresenta appunto Nyorai Yakushi (il Budda) seduto tra il Bosatsu del Sole a destra e Bosatsu della Luna a sinistra, le statue sono in bronzo, oggi appaiono brunite a causa di un incendio, mentre all'origine erano dorate.
Dietro questa struttura trovate la sala di lettura (Ko-do) dove è la statua del Budda e due bodishisattva.
Accanto all'antichissima pagoda trovate in vece il Toin-do, il padiglione orientale che pur ricostruito si presenta nelle sue vesti del periodo Kamakura (XIV) ed al suo interno le sculture raffiguranti Kannon con i quattro re celesti che la proteggono, opera del VII secolo con evidenti influenze indiane.

come arrivare
Prendere gli autobus 52, 63, 70, 88, 89, 97 dalla stazione JR di Nara fino a Yakushi-ji, da qui a piedi tornate 100 metri indietro, attraversate la strada all'altezza di un distributore di benzina e oltrepassato un canale dopo tre minuti arrivate al tempio.Oppure prendete un treno locale della linea Kinetsu-Kashihara e scendendo alla fermata di Nishinokyo siete a circa 200 metri dal tempio.
orario
Dalle 8,30 alle 17.

Cosa è viaggiappone?

viaggiappone

Viaggiapppone nasce come condivisione dei viaggi nel Paese del Sol levante fatti da Yumiko e Dani tenendo sempre presente quali possano essere i problemi oggettivi che un Italiano in vacanza in Giappone possa incontrare, dando una mano così tramite tante informazioni, foto e diari frutto dei tanti viaggi (ormai non si contano più quelli fatti insieme).
Viaggiappone, con la propria esperienza, progetta e si mette alla testa di viaggi di gruppo alla scoperta del Sol Levante che vengono realizzati da un tour operator leader nel settore.
Le spese del sito vengono coperte dagli acquisti effettuati tramite queste pagine (booking, assicurazioni, Amazon ecc) senza che per voi ci siano costi in più...quindi se vi piace sosteneteci!
Viaggiappone è anche cultura e società giapponese nel tentativo di presentare un Giappone reale e al di fuori dei luoghi comuni a chi si è appassionato di questo lontano paese o che lo voglia visitare...

Chi è viaggiappone?...

twitter

Novità Blog

Il Konbini

konbini in Giappone

konbini

Un'oasi in viaggio in Giappone
Il Konbini il "negozio di convenienza", piccolo supermercato aperto 24 ore su 24 che offre mille cose e mille servizi per agevolare i cittadini del Sol Levante ed è una vera oasi per i viaggiatori di tutto il mondo che si recano in Giappone
leggi tutto...

La Nuova guida Verde Touring sul Giappone!

Guida Touring sul Giappone

Guida Touring sul Giappone

Un' ottima compagna di viaggio nel Sol Levante
Finalmente una guida del Touring club Italia dedicata al Giappone, un ottimo lavoro per conoscere il Sol Levante in viaggio. Nel nostro articolo un'intervista a Patrick Colgan uno degli autori..
leggi tutto...