Un complicato aspetto della società giapponese

ragazzi giapponesi

Sembra proprio che i nostri amici giapponesi abbiano qualche difficoltà a iniziare delle relazioni di coppia, è di adesso la notizia, che dal Giappone è rimbalzata anche su alcuni media Italiani, che vengano organizzati, addirittura, dei corsi di pittura di nudo femminile, per quel quarto di trentenni che pare esser ancora vergine (è un dato del 2010) affinchè questi possano familiarizzare col corpo delle donne.
Contemporaneamente a questo, la nostra Yumichan (mia moglie per chi leggesse il nostro blog per la prima volta), mi leggeva dal web nipponico un'altra buffa cosa, che sta accadendo in Giappone, cioè il fenomeno del "dairi konkatsu" cioè delle pratiche matrimoniali per procura...Pare, infatti, che un'agenzia matrimoniale a Tokyo abbia iniziato ad organizzare degli incontri tra genitori di ragazzi che non si sono ancora sposati, delle riunioni dove padri e madri raccolgono curriculum e foto nella speranza di riuscire a combinare un rendez-vous per il figlio o la figlia che sono troppo presi dal lavoro e non hanno neppure desiderio di "complicarsi" la vita in coppia, così da non riuscire a conoscere chicchessia...

Leggi tutto...

Cosa è viaggiappone?

viaggiappone

Viaggiapppone nasce come condivisione dei viaggi nel Paese del Sol levante fatti da Yumiko e Dani tenendo sempre presente quali possano essere i problemi oggettivi che un Italiano in vacanza in Giappone possa incontrare, dando una mano così tramite tante informazioni, foto e diari frutto dei tanti viaggi (ormai non si contano più quelli fatti insieme).
Viaggiappone, con la propria esperienza, progetta e si mette alla testa di viaggi di gruppo alla scoperta del Sol Levante che vengono realizzati da un tour operator leader nel settore.
Le spese del sito vengono coperte dagli acquisti effettuati tramite queste pagine (booking, assicurazioni, Amazon ecc) senza che per voi ci siano costi in più...quindi se vi piace sosteneteci!
Viaggiappone è anche cultura e società giapponese nel tentativo di presentare un Giappone reale e al di fuori dei luoghi comuni a chi si è appassionato di questo lontano paese o che lo voglia visitare...

Chi è viaggiappone?...

twitter

Novità Blog

Il Konbini

konbini in Giappone

konbini

Un'oasi in viaggio in Giappone
Il Konbini il "negozio di convenienza", piccolo supermercato aperto 24 ore su 24 che offre mille cose e mille servizi per agevolare i cittadini del Sol Levante ed è una vera oasi per i viaggiatori di tutto il mondo che si recano in Giappone
leggi tutto...

La Nuova guida Verde Touring sul Giappone!

Guida Touring sul Giappone

Guida Touring sul Giappone

Un' ottima compagna di viaggio nel Sol Levante
Finalmente una guida del Touring club Italia dedicata al Giappone, un ottimo lavoro per conoscere il Sol Levante in viaggio. Nel nostro articolo un'intervista a Patrick Colgan uno degli autori..
leggi tutto...