Sanjusangen-do

viaggiappone €2980 in doppia, tasse aeroportuali incl.Tour estate 2024 viaggia con noi!
Un viaggio nel cuore del Giappone più profondo che svelerà modernità e tradizioni antiche andando fuori dalle solite rotte turistiche, senza dimenticare le mete più amate.

Uno dei templi più famosi di Kyoto

Il Sanjusangen-do è uno dei templi più famosi di Kyoto, costruito per volere dell'imperatore in ritiro Go-Shirakawa nel 1164 ed andato distrutto in un incendio, oggi si presenta nella sua ricostruzione del 1266, ed è la sala in legno più lunga al mondo, infatti la struttura poggia su 33 capriate (sanjusan, significa 33)e all'interno del vostro viaggio in Giappone è una tappa da non tralasciare.

Mille ed una statua

All'interno di questa sala il viaggiatore si troverà confuso ed affascinato dal grandioso spettacolo scultoreo,almeno io lo ero, una composizione di 1001 statue dorate della dea Kannon, la dea della misericordia molto amata in Giappone, una statua più grande circondata da cinquecento più piccole ai lati, ciascuna con quaranta braccia (numero che per il buddismo equivale a 1000), il tutto a provocare un indicibile effetto.
All'interno della sala stanno anche 28 statue, di personaggi divini del mito buddista, poste in una fila anteriore a proteggere la dea Kannon stessa, sculture molto significative per la loro espressività, leggete, una volta là le didascalie anche in inglese per capire chi sono i personaggi che troverete nel vostro incedere.
In pratica quando sarete difornte ala statua centrale di Kannon capirete che siete davanti ad un immenso unico altare meravigliosamente decorato e mentre pian piano avanzerete ammirando le sculture vi accorgerete che sono opere una diversa dall'altra ma che formano uno splendido tutt'uno.
. Il tempio è famoso, anche, per una gara di tiro con l'arco che qua si svolge ogni 15 gennaio, gara che vede partecipare giovani ragazze prima della festa delle debuttanti che avviene la settimana successiva.

come arrivare
Il Tempio si trova a 1,5 km dalla stazione di Kyoto, ci potete andare a piedi. O prendendo dalla piazzale antistante la stazione il 206 o il 208
orario
dalle 8 alle 16,30 dalla metà di novembre a quella di marzo dalle 9 alle 15,30.

Cosa è viaggiappone?

viaggiappone

Viaggiapppone nasce come condivisione dei viaggi nel Paese del Sol levante fatti da Yumiko e Dani tenendo sempre presente quali possano essere i problemi oggettivi che un Italiano in vacanza in Giappone possa incontrare, dando una mano così tramite tante informazioni, foto e diari frutto dei tanti viaggi (ormai non si contano più quelli fatti insieme).
Viaggiappone, con la propria esperienza, progetta e si mette alla testa di viaggi di gruppo alla scoperta del Sol Levante che vengono realizzati da un tour operator leader nel settore.
Le spese del sito vengono coperte dagli acquisti effettuati tramite queste pagine (booking, assicurazioni, Amazon ecc) senza che per voi ci siano costi in più...quindi se vi piace sosteneteci!
Viaggiappone è anche cultura e società giapponese nel tentativo di presentare un Giappone reale e al di fuori dei luoghi comuni a chi si è appassionato di questo lontano paese o che lo voglia visitare...

Chi è viaggiappone?...

twitter

Novità Blog

Il Konbini

konbini in Giappone

konbini

Un'oasi in viaggio in Giappone
Il Konbini il "negozio di convenienza", piccolo supermercato aperto 24 ore su 24 che offre mille cose e mille servizi per agevolare i cittadini del Sol Levante ed è una vera oasi per i viaggiatori di tutto il mondo che si recano in Giappone
leggi tutto...

La Nuova guida Verde Touring sul Giappone!

Guida Touring sul Giappone

Guida Touring sul Giappone

Un' ottima compagna di viaggio nel Sol Levante
Finalmente una guida del Touring club Italia dedicata al Giappone, un ottimo lavoro per conoscere il Sol Levante in viaggio. Nel nostro articolo un'intervista a Patrick Colgan uno degli autori..
leggi tutto...