Il Giappone si era appena scoperto Paese a grande vocazione turistica

Nakamise-dori, Tokyo

Vagando sui rulli dei social network mi capita spesso di imbattermi in post di enti istituzionali nipponici dediti al turismo e alla rappresentanza del Sol Levante in Italia che reclamizzano, con belle foto, il nostro amato Giappone, così da ricordare al mondo le bellezze di quel Paese che, però, come abbiamo in un recente post ricordato, ha chiuso i suoi confini per preservarsi dall'incidenza del Nuovo Corona virus, così da far sospirare e disperare in una qualche riapertura anche al turismo.
Queste réclame sono frutto di una campagna pubblicitaria specchio di una politica di apertura al turismo internazionale su cui il Giappone aveva però scommesso molto, un turismo che, complice anche un crollo dei prezzi aerei rispetto al passato e un contenimento del valore dello Yen sulle principiali valute, aveva fatto aprire i confini del Mikado anche nei confronti del così detto turismo di massa, così da veder levitare gli ingressi degli stranieri.
Si è passati, infatti dai sei milioni di ingressi nel 2008 di cui nemmeno cinque di turisti, agli otto del 2012, fino al boom di trentadue milioni del 2019 che dovevano arrivare a quaranta nel 2020, per le Olimpiadi rimandate a causa della pandemia di Nuovo Coronavirus, e alla, per il Giappone davvero folle, cifra di 60 milioni di vacanzieri nel 2030!

Leggi tutto...

Cosa è viaggiappone?

viaggiappone

Viaggiapppone nasce come condivisione dei viaggi nel Paese del Sol levante fatti da Yumiko e Dani tenendo sempre presente quali possano essere i problemi oggettivi che un Italiano in vacanza in Giappone possa incontrare, dando una mano così tramite tante informazioni, foto e diari frutto dei tanti viaggi (ormai non si contano più quelli fatti insieme).
Viaggiappone, con la propria esperienza, progetta e si mette alla testa di viaggi di gruppo alla scoperta del Sol Levante che vengono realizzati da un tour operator leader nel settore.
Le spese del sito vengono coperte dagli acquisti effettuati tramite queste pagine (booking, assicurazioni, Amazon ecc) senza che per voi ci siano costi in più...quindi se vi piace sosteneteci!
Viaggiappone è anche cultura e società giapponese nel tentativo di presentare un Giappone reale e al di fuori dei luoghi comuni a chi si è appassionato di questo lontano paese o che lo voglia visitare...

Chi è viaggiappone?...

twitter

Novità Blog

Il Konbini

konbini in Giappone

konbini

Un'oasi in viaggio in Giappone
Il Konbini il "negozio di convenienza", piccolo supermercato aperto 24 ore su 24 che offre mille cose e mille servizi per agevolare i cittadini del Sol Levante ed è una vera oasi per i viaggiatori di tutto il mondo che si recano in Giappone
leggi tutto...

La Nuova guida Verde Touring sul Giappone!

Guida Touring sul Giappone

Guida Touring sul Giappone

Un' ottima compagna di viaggio nel Sol Levante
Finalmente una guida del Touring club Italia dedicata al Giappone, un ottimo lavoro per conoscere il Sol Levante in viaggio. Nel nostro articolo un'intervista a Patrick Colgan uno degli autori..
leggi tutto...