Nishi Hongan-ji

viaggiappone €2980 in doppia, tasse aeroportuali incl.Tour estate 2024 viaggia con noi!
Un viaggio nel cuore del Giappone più profondo che svelerà modernità e tradizioni antiche andando fuori dalle solite rotte turistiche, senza dimenticare le mete più amate.

Uno dei templi del Giappone più frequentati dai fedeli

Il Nishi Hongan-ji fu costruito per volere dello shogun Toyotomi Hideoshi nel 1591 per ospitare una scuola buddista appartenente alla setta Jodo Shin-sun che al momento aveva grandissimo potere ed oggi conta circa 12.000.000 di fedeli, il tempio è uno dei più frequentati dai fedeli buddisti in Giappone.

Antico Giappone sotto l'egida dell'UNESCO

La struttura, sotto l'egida dell'UNESCO, ospita diversi tesori nazionali, che però non sono sempre visitabili si compone di cinque strutture del periodo Azuchi-Momoyama (secolo XVI) di raffinata bellezza.
La sala principale del tempio è stata da poco restaurata, bellissime sono anche la sala Daisho-in finemente dipinta con motivi zoomorfi e floreali e collegata a due palchi dove si fa il teatro no; per visitare questa bellissima sala si deve fare una prenotazione almeno il giorno antecedente, ma non sempre c'è posto, anche perchè le visite giornaliere sono due alle 10,30 e alle 14,30; per la prenotazione chiamate il seguente numero di telefono 075-371-5181. Personalmente vi consigliamo di parteciapre alle visite degli interni, sono gratuite, l'unico ostacolo è la prenotazione, lo spettacolo delle tigri dipinte dai fratelli Kano, senza per altro averle viste è veramente carino, tigri che hanno le movenze di gattoni!
Non perdete nella visita la porta Karamon splendido esempio di stile Momoyama, la trovate nella strada perimetrale del tempio alla vostra sinistra se venite dalla stazione JR.

Higashi Hongan-ji

Poco distante sorge l'Higashi Hongan-ji: est in giapponese si dice higashi mentre ovest si dice nishi.
Voluto nel 1602 da Tokogawa Ieyasu per contenere la corrente Otani scismatica rispetto alla Jodo Shin-sun. Le struture originarie sono andate letteralmente in fumo alla fine del secolo XIX , ma grandiosamente ricostruite, vale una visita.

come arrivare
Dalla stazione centrale di Kyoto sono due passi.
orario
Nishi Hongan-ji dalle 6 alle 17 da novembre febbraio; dalle 5e30 alle 17 nei mesi di marzo, aprile,settembre ottobre; dalle 6 alle 18 da maggio ad agosto. Higashi Hongan-ji dalle 5,50alle 17,30da marzo ad ottobre, dalle 6,20 alle 16,30 da novembre a febbraio.

Cosa è viaggiappone?

viaggiappone

Viaggiapppone nasce come condivisione dei viaggi nel Paese del Sol levante fatti da Yumiko e Dani tenendo sempre presente quali possano essere i problemi oggettivi che un Italiano in vacanza in Giappone possa incontrare, dando una mano così tramite tante informazioni, foto e diari frutto dei tanti viaggi (ormai non si contano più quelli fatti insieme).
Viaggiappone, con la propria esperienza, progetta e si mette alla testa di viaggi di gruppo alla scoperta del Sol Levante che vengono realizzati da un tour operator leader nel settore.
Le spese del sito vengono coperte dagli acquisti effettuati tramite queste pagine (booking, assicurazioni, Amazon ecc) senza che per voi ci siano costi in più...quindi se vi piace sosteneteci!
Viaggiappone è anche cultura e società giapponese nel tentativo di presentare un Giappone reale e al di fuori dei luoghi comuni a chi si è appassionato di questo lontano paese o che lo voglia visitare...

Chi è viaggiappone?...

twitter

Novità Blog

Il Konbini

konbini in Giappone

konbini

Un'oasi in viaggio in Giappone
Il Konbini il "negozio di convenienza", piccolo supermercato aperto 24 ore su 24 che offre mille cose e mille servizi per agevolare i cittadini del Sol Levante ed è una vera oasi per i viaggiatori di tutto il mondo che si recano in Giappone
leggi tutto...

La Nuova guida Verde Touring sul Giappone!

Guida Touring sul Giappone

Guida Touring sul Giappone

Un' ottima compagna di viaggio nel Sol Levante
Finalmente una guida del Touring club Italia dedicata al Giappone, un ottimo lavoro per conoscere il Sol Levante in viaggio. Nel nostro articolo un'intervista a Patrick Colgan uno degli autori..
leggi tutto...