Tempo libero ad Osaka

viaggiappone €2980 in doppia, tasse aeroportuali incl.Tour estate 2024 viaggia con noi!
Un viaggio nel cuore del Giappone più profondo che svelerà modernità e tradizioni antiche andando fuori dalle solite rotte turistiche, senza dimenticare le mete più amate.

Osaka svago, divertimento e cultura

Di solito non si sta ad Osaka per turismo, ma può essere comodo punto di partenza per visitare le bellezze del Kansai, anche per la sua grande disponibilità di hotel dalle varie fasce di prezzo, o potrà capitare di passarci una giornata prima di partire per l'Italia o al vostro arrivo in Giappone, ma la città offre al viaggiatore molti svaghi, ludici e culturali.

Universal Studios di Osaka

Con o senza marmocchi al seguito potreste aver voglia di una giornata di svago assoluto nel mondo della fantasia, ad Osaka, in città, vicino al mare, nel 2001 sono stati costruiti gli Universal Studios, i primi in Asia, da poco se ne è costruito un altro a Singapore.
Questo parco divertimenti, gemello di quello di Orlano in Florida, è la risposta di Osaka, alla Dysneyland di Toky qui potrete viaggiare nel mondo preistorico di Jurassik Park, o nel mondo di Snoopy, o vivere le avventure dell'uomo ragno o le emozioni del film lo squalo e tante altre...

Universal Studios, Osaka

Uno degli acquari più grandi del mondo

Se invece fosse un giorno di pioggia, altra meta per famiglie e non solo è lo spettacolare acquario di Osaka, che sorge nella zona degli Universal Studios, pesci tropicali di ogni tipo ma sopratutto mante giganti e squali balena sono il vanto di questa istituzione e stupore di grandi e piccini.
All'interno di questo, uno dei più grandi al mondo, vedrete ricostruito l'ecosistema dell'oceano pacifico ed avrete modo di "immergervi" senza bagnarvi ala scoperta dei fondali più profondi.

Acquario di Osaka

Marionette di raffinata bellezza

Se avete voglia di vedere uno spettacolo a Teatro potrete approfittare per andare al Teatro Nazionale di Bunraku, le tradizionali marionette la cui storia artistico-narrativa risale al XVI secolo, per muovere le marionette pensate che spesso servono fino a tre uomini contemporaneamente per dare il massimo di capacità espressiva a queste bambole animate.
Il Bunrako è nato proprio ad Osaka ed è stato messo dall'Unesco nel 2003 tra le ricchezze della cultura orale mondiale.

Teatro Nazionale

Importante scuola di Teatro Kabuki

Ad Osaka potete andare a vedere opere del tradizionale teatro Kabuki, dove il dramma è inframmezzato da danze, che sotto i Tokogawa furono interamente fatte interpretare ad attori di sesso maschile per motivi di ordine pubblico, presso il Shochiku-za, chiamato anche arco di trionfo di Dotombori, per l'architettura della facciata. Il teatro ristrutturato nel 1997 ospita più di mille spettatori e mette al servizio del Kabuki le tecnologie più avanzate, così da fornire anche i sottotitoli in inglese, ed ospita da tre a cinque allestimenti ogni anno.

Shochiku-za

Teatro No

Se invece volete vedere un'Opera di teatro No, il teatro drammatico Giapponese, dove l'espressività è affidata a bellissime maschere ed ai movimenti, ed assieme a questo anche una rappresentazione di Kiogen, il teatro comico popolare che compensa i contenuti gravosi del dramma.
Per vedere queste rappresentazioni potrete andare al Nohgaku-Kaikan o al Otsuki Nogaku o in estate al calar della sera presso i giardini del castello di Osaka.

Nohgaku-Kaikan

Osaka la patria della comicità giapponese

Se invece volete assistere a spettacoli comici, ma anche spesso di acrobazie, e quindi più fruibili per chi non conosce la lingua potete andare al Namba Grand Kagetsu, dove quotidianamente potete trovare molti spettacoli, Osaka è la patria della comicità e del buon umore, e gli stessi abitanti di Osaka sono considerati nel resto del paese dei simpaticoni.

Namba Grand Kagetsu (in giapponese)

Musica per tutti!

Ovviamente Osaka offre molti spazi dove poter ascoltare musica di tutti i generi, dalla grande sale del Festival Hall, oggi in fase di ricostruzione, ad altri spazi come l'Osaka Jo Hall che può ospitare grandi manifestazioni, presso il castello di Osaka, o il Namba Hatch, o ancora il Minatomachi River Palace, ovviamente a seconda di quando sarete là potrete scegliere dove andare...

Namba Hatch

Sumo a marzo

Se siete ad Osaka a marzo potete approfittarne per vedere anche dei combattimenti di Sumo presso l'Osaka Prefectural Gymnasium che si trova a pochi passi dalla stazione di Nanba, i biglietti potete prenotarli al link che mettiamo qua sotto.

Ticket Information

Baseball da non perdere

Anche gli amanti del baseball, che come sapete è lo sport più praticato e seguito in Giappone possono andare al Kyocera dome di Osaka a seguire una partita di campionato degli Orix Bufaloes, lo stadio di per se vale una visita, con 1000Y fate un giro sulla una cupola avveniristica. La struttura ospita anche grandi concerti ed altri eventi sportivi
. Oppure potete vedere l'altra squadra della città che è forse la più fanaticamente seguita dai suoi sostenitori, si tratta degli Hanshin Tigers che hanno base al Hanshin Koshien Stadium, uno dei tre stadio di baseball con erba vera del Giappone, pare che andarli a vedere sia spettacolare per l'esuberanza dei sostenitori che si esibiscono in folcloristici caroselli.

Kyocera dome di Osaka (in giapponese) Hanshin Koshien Stadium (in giapponese)

Cosa è viaggiappone?

viaggiappone

Viaggiapppone nasce come condivisione dei viaggi nel Paese del Sol levante fatti da Yumiko e Dani tenendo sempre presente quali possano essere i problemi oggettivi che un Italiano in vacanza in Giappone possa incontrare, dando una mano così tramite tante informazioni, foto e diari frutto dei tanti viaggi (ormai non si contano più quelli fatti insieme).
Viaggiappone, con la propria esperienza, progetta e si mette alla testa di viaggi di gruppo alla scoperta del Sol Levante che vengono realizzati da un tour operator leader nel settore.
Le spese del sito vengono coperte dagli acquisti effettuati tramite queste pagine (booking, assicurazioni, Amazon ecc) senza che per voi ci siano costi in più...quindi se vi piace sosteneteci!
Viaggiappone è anche cultura e società giapponese nel tentativo di presentare un Giappone reale e al di fuori dei luoghi comuni a chi si è appassionato di questo lontano paese o che lo voglia visitare...

Chi è viaggiappone?...

twitter

Novità Blog

Il Konbini

konbini in Giappone

konbini

Un'oasi in viaggio in Giappone
Il Konbini il "negozio di convenienza", piccolo supermercato aperto 24 ore su 24 che offre mille cose e mille servizi per agevolare i cittadini del Sol Levante ed è una vera oasi per i viaggiatori di tutto il mondo che si recano in Giappone
leggi tutto...

La Nuova guida Verde Touring sul Giappone!

Guida Touring sul Giappone

Guida Touring sul Giappone

Un' ottima compagna di viaggio nel Sol Levante
Finalmente una guida del Touring club Italia dedicata al Giappone, un ottimo lavoro per conoscere il Sol Levante in viaggio. Nel nostro articolo un'intervista a Patrick Colgan uno degli autori..
leggi tutto...