Giappone ed Italia due mondi lontani che si amano ed ignorano all'unisono

Un Italiano in Giappone

Uno dei motivi che ci ha spinto ad iniziare viaggiappone.com, oltre che per parlarvi di viaggi nel Sol Levante è stato quello di mostrare un Giappone un po' più vero, un po' svelato da quelli che sono i tanti luoghi comuni o notizie non del tutto autentiche che lo circondano da sempre, complice anche la grande distanza e la ricerca del titolo facile che porta ad illustrare un Paese che non esiste, nel bene e nel male. Adesso poi il Giappone va di moda, quindi un titolo che richiama a questi luoghi fa sempre gioco anche se, magari non ci si preoccupa di vedere se le fonti siano reali o peggio manipolate.
Lo stesso avviene in certi versi anche per l'Italia in Giappone, che oltre ad essere per alcuni ancora il Belpaese dei tempi di "Pane amore e fantasia" con le lambrette, le pizze ed i panni al sole, è ormai dipinto sulle guide di viaggio come un posto un po' pericoloso, un luogo dove andare con le dovute cautele in fatto di furti e raggiri (ma noi quando siamo là lo diciamo che non è solo così e che anzi la maggior parte delle persone sono gentili ed accoglienti), ma di cui i media nipponici non parlano affatto (essendo anche calato l'interesse turistico) e velo posso dire che in un mese e mezzo (n.d.a. agosto e settembre 2017) in cui ci sono stato in TV non si è detto mai nulla o quasi di quel che succedeva oltre gli Urali per non dir poi nello Stivale...

Leggi tutto...

Cosa è viaggiappone?

viaggiappone

Viaggiapppone nasce come condivisione dei viaggi nel Paese del Sol levante fatti da Yumiko e Dani tenendo sempre presente quali possano essere i problemi oggettivi che un Italiano in vacanza in Giappone possa incontrare, dando una mano così tramite tante informazioni, foto e diari frutto dei tanti viaggi (ormai non si contano più quelli fatti insieme).
Viaggiappone, con la propria esperienza, progetta e si mette alla testa di viaggi di gruppo alla scoperta del Sol Levante che vengono realizzati da un tour operator leader nel settore.
Le spese del sito vengono coperte dagli acquisti effettuati tramite queste pagine (booking, assicurazioni, Amazon ecc) senza che per voi ci siano costi in più...quindi se vi piace sosteneteci!
Viaggiappone è anche cultura e società giapponese nel tentativo di presentare un Giappone reale e al di fuori dei luoghi comuni a chi si è appassionato di questo lontano paese o che lo voglia visitare...

Chi è viaggiappone?...

twitter

Novità Blog

Il Konbini

konbini in Giappone

konbini

Un'oasi in viaggio in Giappone
Il Konbini il "negozio di convenienza", piccolo supermercato aperto 24 ore su 24 che offre mille cose e mille servizi per agevolare i cittadini del Sol Levante ed è una vera oasi per i viaggiatori di tutto il mondo che si recano in Giappone
leggi tutto...

La Nuova guida Verde Touring sul Giappone!

Guida Touring sul Giappone

Guida Touring sul Giappone

Un' ottima compagna di viaggio nel Sol Levante
Finalmente una guida del Touring club Italia dedicata al Giappone, un ottimo lavoro per conoscere il Sol Levante in viaggio. Nel nostro articolo un'intervista a Patrick Colgan uno degli autori..
leggi tutto...