Ancora non vediamo una vera riapertura del Sol Levante

Giappone durante corona virus

E' da un paio di mesi che si sente parlare di riaperture reali al turismo anche in Giappone, dopo le precauzioni prese per limitare la pandemia, si perché il Paese del Sol levante è rimasto sprangato agli ingressi dall'estero fino ad ora ed anche oggi lo è di fatto.
Se pian piano questo 2022 ha visto prima ripartire la concessione di nuovi visti di studio o lavoro, praticamente il libero accesso che esisteva prima, e che hanno i Giapponesi verso il resto del mondo (quasi tutto), è interrotto.
Anche difronte a nuove riaperture al turismo che si sono viste in queste ultime settimane possiamo tranquillamente affermare che il flusso turistico internazionale verso il Sol Levante è ancora di fatto chiuso.
La fine del mese di maggio ha visto una prova generale e 50 persone da 4 paesi del mondo (USA, Australia, Thailandia, Singapore) sono state fatte entrare, mandate in giro dopo una serie di test all'ingresso sotto la sorveglianza di guide che non dovevano mai perderle di vista, suddivise in una serie di sottogruppi. Ad un certo punto il gruppo che era nella prefettura di Oita ha riscontrato un caso positivo al Covid-19... e tutti sono stati messi in quarantena preventiva.
Nel frattempo il primo ministro giapponese si è fatto un giro in Europa (a fine maggio), è venuto in Italia, poi in Gran Bretagna e sia Draghi, che Johnson gli hanno detto di applicare le regole di reciprocità e riaprire il Giappone al mondo così come hanno fatto gli altri. Davanti al mondo che schiude i battenti con sempre meno restrizioni dettate dalla pandemia, anche il Paese del Sol Levante si è voluto presentare allora con un barlume di riapertura davanti all'estate del 2022, senza concedere, però, un ingresso a tutti i viaggiatori, ma solo a chi voglia visitare la nazione del Mikado in un tour di gruppo ed alle condizioni dettate dallo stato nipponico...

Leggi tutto...

Cosa è viaggiappone?

viaggiappone

Viaggiapppone nasce come condivisione dei viaggi nel Paese del Sol levante fatti da Yumiko e Dani tenendo sempre presente quali possano essere i problemi oggettivi che un Italiano in vacanza in Giappone possa incontrare, dando una mano così tramite tante informazioni, foto e diari frutto dei tanti viaggi (ormai non si contano più quelli fatti insieme).
Viaggiappone, con la propria esperienza, progetta e si mette alla testa di viaggi di gruppo alla scoperta del Sol Levante che vengono realizzati da un tour operator leader nel settore.
Le spese del sito vengono coperte dagli acquisti effettuati tramite queste pagine (booking, assicurazioni, Amazon ecc) senza che per voi ci siano costi in più...quindi se vi piace sosteneteci!
Viaggiappone è anche cultura e società giapponese nel tentativo di presentare un Giappone reale e al di fuori dei luoghi comuni a chi si è appassionato di questo lontano paese o che lo voglia visitare...

Chi è viaggiappone?...

twitter

Novità Blog

Il Konbini

konbini in Giappone

konbini

Un'oasi in viaggio in Giappone
Il Konbini il "negozio di convenienza", piccolo supermercato aperto 24 ore su 24 che offre mille cose e mille servizi per agevolare i cittadini del Sol Levante ed è una vera oasi per i viaggiatori di tutto il mondo che si recano in Giappone
leggi tutto...

La Nuova guida Verde Touring sul Giappone!

Guida Touring sul Giappone

Guida Touring sul Giappone

Un' ottima compagna di viaggio nel Sol Levante
Finalmente una guida del Touring club Italia dedicata al Giappone, un ottimo lavoro per conoscere il Sol Levante in viaggio. Nel nostro articolo un'intervista a Patrick Colgan uno degli autori..
leggi tutto...