Viaggiappone.com Giappone tra viaggio, cultura, e curiosità

il tuo viaggio in Giappone.

Aomori Matsuri

tutto quello che riguarda il tuo viaggio in Giappone, domande, dubbi, ricordi, consigli ecc...

tour in Giappone tour in Giappone

Messaggioda Medodite » lun gen 08, 2018 10:35 am

Salve a tutti,
questa estate sarò in giappone in Agosto e vorrei andare a vedere il famoso Matsuri ad Aomori.
Qualcuno sa dirmi la data precisa della sfilata dei carri per favore?
Merita andarlo a vedere?
Ho letto che ultimamente una banda locale cerca di impedire il corretto svolgimento del festival con piccole azioni offensive e dando noia alle persone e ai turisti... ovviamente trattandosi di Giappone dove sono stato e mi sono trovato sempre bene e al sicuro non mi preoccupo troppo pero volevo sapere se queste voci erano vere e com'era la situazione
Grazie mille a tutti per eventuali risposte
Medodite

Messaggioda dani@viaggiappone » mer gen 10, 2018 9:44 am

Ciao Grazie per scrivere sul forum di viaggiappone.com ^_^ se si parla del Nebuta Matsuri si svolge con date fisse dal 2 al 7 di agosto tutti gli anni... se ne vale la pena noi non sappiamo dirtelo perché non ci siamo mai andati.
Riguardo a quanto dici di eventuali problemi, ricercando su internet in lingua giapponese non abbiamo trovato nulla di particolare, unico problema è che a volte alcuni tentano di occupare il posto lasciano il telo blu da hanami (e non si dovrebbe fare) e ciò ha causato qualche dissapore...

A presto ^_^
dani@viaggiappone

Messaggioda Medodite » mer gen 10, 2018 4:50 pm

Grazie mille per la risposta... :D

se ci riuscirò ad andare sicuramente farò una recensione approfondita.

a presto
Medodite

Messaggioda dani@viaggiappone » gio gen 11, 2018 4:08 pm

Grazie a te ed a presto!!
dani@viaggiappone

tour in Giappone tour in Giappone

Torna a il tuo viaggio in Giappone.