Viaggiappone.com Giappone tra viaggio, cultura, e curiosità

lascia un saluto!!

ciao a tutti

Sei un nuovo amico di viaggiappone.com? Presentati a noi e agli altri!!

tour in Giappone tour in Giappone

Messaggioda ragos » ven set 08, 2017 7:46 pm

Buona sera
In questi giorni mi hanno concesso un periodo di vacanza a fine ottobre
Con mia moglie abbiamo deciso di visitare il Giappone
Abbiamo gia’ prenotato i voli
Arriviamo a Tokyo il 29 ottobre ore 14.00
ripartiamo da Tokyo il 5 Novembre alle 19.00
Visto che il periodo e breve vorremmo qualche consiglio su come gestire al meglio il nostro soggiorno
magari con la segnalazione di qualche agenzia che ci supporti nelle escursioni
Grazie per l’attenzione
Ferruccio Airaghi
338.8199793
ragos

Messaggioda dani@viaggiappone » sab set 09, 2017 4:45 am

Buongiorno Ferruccio, grazie per scriverci qua sul Forum, leggiamo quanto dice e le forniamo alcuni consigli. in pratica si tratta di 6 giorni pieni con partenza ed arrivo Tokyo. il giorno di arrivo e partenza nn li consideriamo mai fruibili se non nel vostro caso per la cena e per un'ultima mattina di acquisiti.
Visti i tempi noi le consigliamo di visitare bene Tokyo dedicandole 4 giorni e da qua fare due escursioni in Giornata, ad esempio Kamakura per un Giappone più storico e magari Nikko tra storia e un po' di natura che nel periodo forse vi regala un po' di foglie rosse di acero.

Per preparare gli spostamenti vi consigliamo questo sito web

https://world.jorudan.co.jp/mln/en/?sub_lang=ja

e l'applicazione di google maps.

Per preparare la vista di Tokyo prenda una guida cartacea, tipo Mondadori che divide la città in zone o la più completa per chi viaggia fai da te lonely planet.
oltre i nostri articoli sul sito che le spiegano gli spostamenti, le cose da vedere dove mangiare ecc...e pianificate un paio di zone al giorno ... esempio Ueno-Asakusa e Palazzo Imperiale ... oppure un altro giorno Tsukiji-Ginza-Maronouchi, oppure Shibuya-Shinjuku ecc...
Noi non abbiamo contatti con nessuna agenzia e non possiamo consigliare molto se non ciò che avrà trovato con una semplice ricerca su google, le consigliamo comunque di dare uno sguardo a questo link dove trova magari qualche aiuto per acquistare pacchetti di visita con partenze da Tokyo: https://www.hatobus.com/int/en/
anche se non abbiamo mai usato noi questi mezzi per visitare Tokyo e dintorni sappiamo che è una ditta di chiara fama in Giappone...
sperando di averle dato un aiuto le auguriamo una buona giornata io che scrivo e Yumi che mi ha aiutato a darle delle risposte da web.
dani@viaggiappone

tour in Giappone tour in Giappone

Torna a lascia un saluto!!